La Tessitura Grandi & Rubinelli è nata nel 1992 dall’incontro dei due fondatori e dal loro sogno comune: produrre tessuti per camiceria di altissima qualità interamente Made in Italy, attraverso la creazione di una struttura industriale dove la più grande professionalità e passione potessero coniugarsi a una considerazione speciale dei rapporti umani e dell’ambiente di lavoro.
Remo Grandi e Ubaldo Rubinelli avevano già allora un lunga storia di competenze specifiche e di eccellenza in questo settore, grazie alle esperienze maturate con ruoli manageriali e tecnici in aziende specializzate nella produzione dei tessuti per camiceria.
Dal luglio 2019 Tessitura Grandi & Rubinelli entra a far parte del gruppo C. TESSILE SpA, portando con sé la sua storia decennale, che si declina soprattutto nel suo essere marchio di nicchia dal sapore artigianale ed espressione del made in Italy. Essenziali diventano allora l’attenzione al cliente e il servizio, che si esprimono anche nella possibilità di ordinare quantitativi contenuti.
Il frutto di una visione particolare basata sulla dedizione assoluta, e su un impegno costante per ottenere il meglio in ogni singolo settore della filiera, dalla fibra di cotone, al filo, all’orditura, alla tessitura e al tessuto finito, ha costruito la Grandi & Rubinelli, da sempre considerata un’eccellenza italiana basata su una solida tradizione di qualità e uno sguardo attento e preciso al futuro.
I punti di forza del brand, oltre alla costante ricerca per ottenere la migliore qualità possibile nei tessuti per camiceria, sono una grande flessibilità, la rapidità e precisione nelle consegne, e una struttura creativa dove gusto, raffinatezza e ricerca, costituiscono la base sulla quale si disegnano le nuove collezioni stagionali, e le esclusive per i clienti più esigenti.